Seguici su:
Contatti
A.S.D. Rari Nantes Gerbido
via Don Borio 6
10095 Grugliasco - TO
VISUALIZZA LA MAPPA
tel 011 3099794
info@rarinantesgerbido.it
News

10/01/2022

Iscrizioni aperte tutto l'anno

Richiedi una prova gratuita delle nostre attività




16/12/2021

Le attività di scuola nuoto bambini, scuola nuoto adulti, acqua antalgica e kinesiterapia termineranno giovedì 23 dicembre per riprendere regolarmente da lunedì 10 gennaio.


Per gli adulti dei corsi di nuoto che desiderano durante le feste frequentare il nuoto libero, la palestra e le lezioni di acquagym esiste un abbonamento a frequenza libera valevole dal 24 dicembre al 8 gennaio del costo di 19,00€


Le attività di palestra, nuoto libero e acquagym durante le feste si svolgeranno regolarmente. Si segnala l’anticipo del nuoto libero serale alle 18.30 dal lunedì al giovedì e la chiusura del Centro Sportivo anticipata alle 14.30 nelle due vigilie del 24 e 31 dicembre.




30/08/2021

Open Day nuoto sincronizzato

OPEN DAY NUOTO SINCRONIZZATO

SABATO 11/09/2021 Per tutti dai 6 anni in su:

  • 15:00 - 15:45 parte dedicata a chi ha già praticato sincro
  • 15:45 - 16:30 parte dedicata a chi non ha mai praticato sincro

INFO e PRENOTAZIONE PROVE:

  • MAIL:  romina@rarinantesgerbido.it
  • TELEFONO: segreteria 011-3099794

 




24/09/2020

APERTURA ISCRIZIONI

APERTURA ISCRIZIONI
Da oggi, 24 agosto, sono aperte le iscrizioni a tutte le attività per la stagione sportiva 2020 – 2021. Inizia ufficialmente da oggi la nuova Stagione Sportiva, anche se, in pratica, non ci siamo mai fermati, dal lock down in poi. 


Abbiamo imparato a convivere con restrizioni ed attenzioni cui siamo sottoposti, che non pregiudicano affatto la piacevolezza, né l’efficacia della pratica sportiva.  Sono tutte precauzioni con cui dovremo fare i conti ancora a lungo e non è nostra intenzione “abbassare la guardia”, perché sarebbe da irresponsabili, ma chi in questi mesi ha continuato a frequentare il Centro ha potuto constatare quanto poco influiscano, al lato pratico, sulla pratica sportiva in sé.


Dal punto di vista delle restrizioni “numeriche”, il numero massimo di allievi nei corsi di nuoto e di acquaticità previsto dai protocolli anti-covid, è praticamente quello da noi sempre adottato al fine di garantire la miglior didattica: l’unica avvertenza per  i Soci è quella di non aspettare troppo a iscriversi e poi di fare attenzione alle scadenze dell’abbonamento, perché se prima potevamo valutare un’eccezione quando non compromettesse il lavoro del gruppo, ora ci sarà impossibile derogare!


Confermiamo quanto già vi abbiamo prodotto via mail, in merito alle possibilità di recupero del periodo del lock down. Ricordiamo che abbiamo lasciato tempo fino al 31/12/2021 per richiedere il recupero, mettendo in conto che qualcuno preferirà ancora attendere.
Vorremmo sottolineare il determinante contributo alla “ripartenza” offerto dai Soci che da giugno hanno ripreso a frequentare il Centro e hanno già rinnovato gli abbonamenti: siamo stati in grado di mantenere in esercizio palestra e piscina per il periodo estivo e affrontare la “sfida” della nuova stagione con rinnovato ottimismo.


Abbiamo riconfermato per la Stagione 2020 2021 tutte le quote, senza applicare alcun aumento. Il momento è difficile per tutti ma, dal momento che vi chiediamo di rinnovare almeno parzialmente gli abbonamenti, abbiamo adottato questa decisione favorevole per il proseguimento della pratica sportiva.


Ci auguriamo che il vostro desiderio di riprendere sia forte almeno quanto il nostro, a maggior ragione in un momento in cui il rinforzo delle difese immunitarie è una priorità assoluta. Noi garantiamo di poterlo praticare nella massima sicurezza, mantenendo alto, nel contempo, il livello di assistenza tecnica, che è sempre stato il nostro primo obiettivo.


La domanda più frequente che ci rivolgete in questi giorni è più o meno sempre la stessa:” E se chiuderà di nuovo?”.
La risposta ovvia è che non dipende da noi anche se un secondo lock down non è probabile. Ma il rischio di dover affrontare qualche ulteriore difficoltà, non può costituire motivo per procrastinare ulteriormente la ripresa dell’attività sportiva, che consideriamo parte irrinunciabile della vita di ciascuno di noi.


Lo sport costituisce uno tra i presidi più importanti per la salute, riconosciuto ufficialmente dalla medicina, tanto da essere considerato un fattore imprescindibile per lo sviluppo di corpo e mente nei bambini e poi indispensabile a qualsiasi età. Quale momento storico, più di questo, ci può indurre a considerarlo ancora più irrinunciabile?
Vi aspettiamo!




31/07/2020

Nuova Stagione

Nuova Stagione
A due mesi dalla riapertura post covid, facciamo il punto della situazione e pensiamo positivamente al futuro.


L’ attuazione dei protocolli non ha reso meno piacevole la pratica sportiva e la disponibilità dimostrata da tutti nell’applicazione delle nuove regole ha reso facilmente gestibile ogni situazione.


Ricordiamo a tutti che il centro sportivo resterà aperto anche il mese di agosto, sia palestra, che piscina con orari di nuoto libero ed acquagym: con un abbonamento molto favorevole potrete fare tutto fino al 6 settembre.


E cominciamo a pensare alla prossima stagione sportiva: tutti i corsi di nuoto per adulti e bambini e i corsi di acquaticità riprenderanno il 14 settembre. Gli orari saranno disponibili e pubblicati sul sito a partire dal 3 agosto. Le iscrizioni saranno aperte dal 24 agosto.


L’organizzazione delle attività tiene ovviamente conto delle restrizioni previste dai decreti attualmente in vigore: al momento dobbiamo confermare la chiusura della balconata, pertanto i genitori non avranno la possibilità di accedervi, né di attendere all’interno del centro sportivo. Le docce non saranno tutte a disposizione, in quanto dobbiamo garantire il distanziamento e lo stesso discorso vale per i phon, ma, con qualche attenzione in più da parte di chi utilizza i servizi, sarà possibile per tutti usufruirne.
Nel momento in cui dovessero variare le disposizioni ministeriali, immediatamente le renderemo operative.


Abbiamo già comunicato il “piano recuperi”, che, implementiamo con alcune opportunità aggiuntive, in funzione della peculiarità delle attività di scuola nuoto.
Premettiamo che, nonostante dovremo limitare il numero di iscritti e prevedere il recupero delle lezioni perse causa lockdown, non abbiamo aumentato le quote. In aggiunta alle opzioni previste dal “piano recuperi”, abbiamo inserito anche la possibilità di perfezionare l’abbonamento stagionale: le lezioni di recupero, in questo caso, potranno essere effettuate in un ulteriore giorno settimanale, concordato con la segreteria.



<Indietro | 1- 5 di 32 | Avanti>